Inaugurazione della Cappellina di Marco.

Ieri, sabato 15 settembre 2012, è stata inaugurata la cappellina di Marco dedicata alla Madonna. La Cappellina è stata oggetto, assieme alle due croci posizionate alla Polla del Lastrico e al Leccio di Rocco, di un significativo restauro grazie all’intervento dei Donatori di Sangue Fratres e di alcuni privati che hanno finanziato interamente l’intervento.

Gli interventi di restauro hanno riguardato oltre che la struttura in muratura anche la parte degli affreschi che decorano la chiesetta. L’opera è stata recuperata interamente cercando, per quanto possibile, di rispettare i colori e i disegni originari.

L’inaugurazione è avvenuta con la celebrazione della messa e successivamente si è tenuto un rinfresco nel giardino dell’Antico Casale Mugnani, con il contributo delle famiglie di Vergaia.

Sia la messa che la successiva festa sono state molto partecipate dal popolo di Matraia, che ritengono i manufatti recuperati importanti dal punto di vista storico religioso.

 

  

Questa voce è stata pubblicata in Generica. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>